I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

20/03/2024, 09:30 - GENOVA

All’Ospedale evangelico internazionale (sede di Castelletto, aula multimediale) dalle 9,30 alle 13 seminario di formazione rivolto a tutte le professioni sanitaria “La parola primo atto di cura: aspetti giuridici correlati al linguaggio e all’assistenza della persona vittima di violenza”. Saluti di Barbara Oliveri Caviglia (pres. Oei), Alessio Parodi (dir. gen Oei), Alessandra Trotta (moderatora Tavola valdese), Mirella Manocchio (pres. Fdei). Modera Alberto Corsani, direttore di Riforma-L’Eco delle valli valdesi. Intervengono Francesco Cozzi (difensore civico), Maria Teresa Polverino (Corte dei Conti), Sara E. Tourn e Marta D’Auria (redattrici Riforma), Emanuela Abbatecola (sociologa del lavoro), Arianna Cosmelli (psicologa, Finestra rosa Oei), Piera Egidi Bouchard (giornalista e pastora), Manuela Caccioni (pedagogista), Silvia Cristiani (psicologa). Partecipa l’Ass. “Martina Rossi”.
____________________________

20/03/2024, 17:30 - ONLINE

Per gli appuntamenti di “Storie per la Storia” organizzati dalla Fondazione Centro Culturale Valdese di Torre Pellice la storica Liviana Gazzetta presenta “Schiavoni Bosio: suffragista combattiva”, in dialogo con Bruna Peyrot, presidente della Fondazione Valdese, e Davide Rosso, direttore. Alle 17,30 in diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Fondazione.
____________________________

20/03/2024, 20:30 - PINEROLO (TO)

L’associazione culturale valdese Ettore Serafino, per il ciclo “Sconfina-menti” organizza due incontri sul tema “Israele – Palestina”. Questa sera il tema “Una terra contesa. Un tempo in mutamento. Le ragioni degli israeliani, le ragioni dei palestinesi” sarà trattato dal prof. Claudio Vercelli, docente di Storia Contemporanea all’Università Cattolica di Milano e da Vincenzo Vita, politico, giornalista ed ex presidente dell’associazione Italia – Palestina. Alle ore 20,30 nei locali della chiesa valdese in via dei Mille.
____________________________

20/03/2024, 20:45 - ONLINE

Alle 20,45 su Zoom, secondo incontro dello Studio biblico mensile dell’VIII Circuito delle chiese metodiste e valdesi sul Libro di Rut, con la pastora Giusy Bagnato. Per partecipare scrivere a ottavocircuito@chiesavaldese.org.
____________________________

21/03/2024, 18:00 - TORINO

Per il ciclo di incontri organizzati dal gruppo di lettura della chiesa valdese, presentazione del libro “Memorie e lettere di Emma Rochat e Carlo Gay. Storia di una famiglia pastorale narrata attraverso la corrispondenza privata”. Alle 18 alla libreria Claudiana in via Principe Tommaso.
____________________________

21/03/2024, 20:45 - VILLAR PELLICE (TO)

Per la rassegna “Mi rifugio al cinema”, organizzata dalla chiesa valdese in collaborazione con il Rifugio Re Carlo Alberto di Luserna San Giovanni, proiezione del film “Il ritratto del duca” alle 20,45 nel salone polivalente. Prossimo appuntamento il 18 aprile.
____________________________

21/03/2024, 20:45 - ZOOM

I consigli di Circuito del II Distretto e l’Unione predicatori locali organizzano un ciclo per predicatori/trici locali ed esortatrici/tori, «Rinnovare per rinnovarsi». La pastora Daniela Santoro interverrà sul tema “Offriamo a Dio un sacrificio di lode”. Alle 20,45 su piattaforma Zoom. Per partecipare: upl@chiesavaldese.org. Prossimo ed ultimo incontro il 13 aprile in presenza a Bologna.
____________________________

21/03/2024, 21:00 - LUSERNA SAN GIOVANNI (TO)

Presentazione del libro “Voci e Mura della vicenda Mazzonis in Val Pellice” di Stefania Ferrero alla Biblio Agorà. A dialogare con l’autrice il giornalista Claudio Geymonat; presente in sala Eleonora Mazzonis, ed Elena Marcellino, assessora alla Cultura. Alle 21 in via ex Deportati e Internati 22.
____________________________