ArticoliEcumenismo in azione

Verso la giornata mondiale di preghiera

L’iniziativa ecumenica internazionale delle donne cristiane

Torre Pellice, 18 Febbraio 2022

Il primo venerdì di marzo di ogni anno ricorre la Giornata mondiale di preghiera (GMP, in inglese World Day of Prayer – WDP), l’iniziativa ecumenica internazionale delle donne cristiane che si celebra in oltre 170 paesi da più di un secolo.

Quest’anno l’iniziativa cade venerdì 4 marzo e nel weekend a esso collegato.

Il materiale liturgico, preparato quest’anno dal Comitato WDP di Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord, è stato tradotto dal Comitato GMP italiano.

Una parte del materiale proposto è dedicato anche ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze sul tema “Io conosco i progetti che ho per voi” (Geremia 29, 1-14).

Così quest’anno, per la prima volta, il Servizio istruzione ed educazione (SIE) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), propone un adattamento e una selezione del materiale per le nostre scuole domenicali, utilizzando l’impostazione didattica della rivista “La scuola domenicale”.

Per chi fosse interessato a ricevere anche il resto di materiali liturgici può scrivere direttamente a GMP Italia all’indirizzo mail: gmpitaliana@gmail.com.

QUI il materiale per le scuole domenicali: Giornata Mondiale Preghiera Donne_4mar2022

Condividi su: