21/07/2024
 11:00
 Abriès-Ristolas

Culto al Colle della Croce

CULTO al COLLE della CROCE –Ritorna l’annuale appuntamento del culto bilingue (italiano-francese) ai 2300 metri del Colle della Croce, vicino al confine tra Italia e Francia, in alta val Pellice. Si tratta del 91° anniversario della Rencontre che unisce le comunità protestanti dei due versanti. L’inizio è previsto per le 11, la predicazione sarà curata dal pastore valdese …

 21/07/2024
 14:00
 Perrero

Visita alla chiesa antica di San Martino

PERRERO – La Società di studi valdesi in collaborazione con l’Associazione Vallescura e la Diocesi di Pinerolo organizza: alla borgata San Martino dalle 14.00 alle 15.30 visita autonoma, solo dall’esterno e a distanza per motivi di sicurezza, alla chiesa antica di San Martino; alle 15.30 presentazione del progetto “Percorsi”, linee operative e finalità; presentazione del prof. Grado …

 24/07/2024
 18:30

Conflitto israelo-palestinese

ONLINE – Incontro organizzato dal gruppo “DallapartediAbele” sul tema “Qualcuno ascolta il mio grido?”. Un approfondimento sulle prese di posizione e le iniziative che il mondo protestante a livello internazionale ha assunto in questi ultimi mesi sul conflitto israelo-palestinese. Claudio Geymonat, giornalista, redattore di Riforma, e Luciano Kovacs, Middle East and Europe Area Coordinator, Presbyterian Church (Usa) …

 25/07/2024
 21:00
 Guardia Piemontese

“Sulle orme dei valdesi: arte, saperi e sapori”

GUARDIA PIEMONTESE (CS) – Alle 21 nel Centro storico, piazza della strage, “Sulle orme dei valdesi: arte, saperi e sapori”. Intrattenimenti musicale, sfilata di abiti tradizionali guardioli, mercatini, stand con manufatti, degustazione dell’amaro occitano, pennette offerte dalla Proloco. …

 26/07/2024
 19:30
 

Cene dal mondo

LUSERNA SAN GIOVANNI (TO) – Cene dal mondo, organizzate da Servizi Inclusione della Diaconia Valdese con il progetto Rifugiati in Cucina: degustazione di un pezzetto di mondo presente in Val Pellice grazie alle cittadine e ai cittadini con background migratorio che vivono la valle e il pinerolese. Questa sera il menù è dedicato ai piatti tipici della …

 27/07/2024
 Rorà

Passeggiata storica

RORÀ (TO) – Il Sistema museale valdese propone la passeggiata storica “La svirota”, pensata in modo particolare per ragazzi e ragazze, con accompagnamento di una guida dei Musei e Luoghi storici valdesi. Partecipazione gratuita, prenotazione consigliata a il.barba@fondazionevaldese.org. …

 28/07/2024
 Camaldoli

LX Sessione estiva di formazione ecumenica del SAE

CAMALDOLI (AR) – Dal 28 luglio al 3 agosto, LX Sessione estiva di formazione ecumenica del SAE sul tema «Una terra da abitare e custodire. “Il Signore Dio prese l’essere umano e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse” (Genesi 2, 15)». presso il monastero di Camaldoli.  …