Laura Casorio, valdese, è la nuova segretaria esecutiva responsabile degli inviati (envoyés) del DEFAP, il Servizio protestante di missione creato dalla Chiesa protestante unita di Francia, dall’Unione delle Chiese protestanti di Alsazia e Lorena e dall’Unione nazionale delle Chiese riformate evangeliche di Francia.
Laura Casorio, che succede a Elisabeth Marchand alla fine del suo mandato, giunge a questo nuovo incarico dopo essere stata segretaria esecutiva della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), e responsabile degli scambi di persone della Comunità delle Chiese protestanti in missione (CEVAA). Un lavoro, quest’ultimo, a carattere internazionale, svolto nell’ambito di quella che è l’attuale concezione della missione cristiana evangelica nel mondo.
Dalla sede di Parigi del DEFAP, Laura Casorio ha spiegato così il suo nuovo impegno: “Spero di poter contribuire alla diffusione e alla condivisione delle esperienze vissute dai nostri inviati per tutto il tempo del loro soggiorno e del loro rientro, grazie soprattutto ai mezzi di comunicazione che il DEFAP mette al loro servizio e a quello dei membri delle chiese”.
A questo proposito un’intervista di Roberto Davide Papini a Laura Casorio è stata pubblicata sul sito di Riforma.
19 marzo 2015