L’Ufficio Otto per mille della Tavola Valdese ricerca una persona da inserire nell’Unità “Controllo rendiconti e monitoraggio progetti” per lo svolgimento delle seguenti attività :
- garantire l’applicazione delle procedure per la gestione economico-finanziaria dei progetti finanziati con i fondi OPM;
- verificare la correttezza della reportistica amministrativa;
- monitorare in loco le iniziative finanziate.
Profilo del candidato
Lauree specialistiche/lauree magistrali appartenenti alle seguenti classi: scienze dei servizi giuridici, scienze politiche e delle relazioni internazionali, scienze dell’economia e della gestione aziendale, scienze dell’amministrazione, scienze giuridiche, scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace. Diplomi di laurea del previgente ordinamento universitario appartenenti alle medesime aree.
Esperienza di lavoro in campo amministrativo e finanziario, con particolare riferimento al terzo settore e alla cooperazione internazionale.Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.Conoscenza dei principali applicativi informatici.Completano il profilo un’elevata motivazione al lavoro sia individuale che in gruppo, ottime doti relazionali e comunicative, attitudine alla risoluzione dei problemi, forte senso di responsabilità , precisione e disponibilità ad eventuali trasferte.
La conoscenza del francese e/o dello spagnolo è considerata un elemento aggiuntivo che verrà valutato positivamente. E’ gradita inoltre la conoscenza del mondo protestante.
Sede di lavoro e inquadramento contrattuale
La sede di lavoro è a Roma e non è prevista sistemazione alloggiativa.Il contratto è a tempo determinato, full time, per una durata di 12 mesi (eventualmente rinnovabile).L’inquadramento, conformemente alle mansioni, è quello previsto nel Contratto Collettivo Nazionale di lavoro per il personale dipendente da Enti, Opere e Istituti valdesi.
Invio candidatura
I cv, accompagnati da una lettera motivazionale, dovranno essere inviati all’indirizzo opm.candidature@chiesavaldese.org entro il 30 aprile 2015.Soltanto i candidati con cv pertinente verranno contattati e invitati a Roma per un colloquio conoscitivo.
9 aprile 2015