Pubblicate le istruzioni per la presentazione dei progetti che si aprirà dal 4 al 25 gennaio
Torre Pellice, 13 Novembre 2020
La Chiesa evangelica valdese (Unione delle chiese metodiste e valdesi) concorre, come altre confessioni religiose, alla ripartizione dei fondi Otto per Mille IRPEF e ha scelto di destinare tutti i contributi ad essa spettanti esclusivamente al sostegno di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali, sia in Italia che all’estero. A tal fine, ogni anno, viene offerta la possibilità agli organismi associativi di presentare delle proposte progettuali per ottenere un contributo economico.
In questi giorni sono state pubblicate le linee guida per il bando 2021 che si aprirà dal 4 al 25 gennaio 2021. Per facilitare la corretta partecipazione al bando sono stati inseriti dettagli esplicativi e aggiunti alcuni documenti obbligatori ed è stata resa possibile l’aggiunta di documentazione facoltativa. Infine è prevista la possibilità di far pervenire domande di chiarimento le cui risposte saranno pubblicate sotto forma di FAQ sul sito www.ottopermillevaldese.org
“Mai come in questo questo momento – dichiara Manuela Vinay, responsabile dell’Ufficio otto per mille della Tavola Valdese – siamo consapevoli dell’importanza del sostegno che possiamo offrire al nostro e ad altri Paesi. Per questo motivo abbiamo deciso di non cambiare l’approccio ampio che da sempre caratterizza l’inserzione del bando cercando di aggiungere strumenti che possano facilitarne la partecipazione”.
Per tutte le informazione cliccare qui