ArticoliSinodo

Ebrei e valdesi uniti nell’impegno per i diritti

Le felicitazioni della presidente dell’Unione delle comunità  ebraiche italiane per la rielezione di Eugenio Bernardini a moderatore della Tavola Valdese

Anche quest’anno la presidente dell’Unione delle comunità  ebraiche italiane, Noemi Di Segni, ha inviato a Eugenio Bernardini un messaggio di felicitazioni per la sua conferma al vertice della Tavola Valdese. «Tante sono le sfide e gli impegni che insieme ebrei e valdesi sono chiamati a onorare: la difesa del pluralismo delle idee, il rispetto dei diritti e della dignità  umana, la cultura e l’educazione come fondamento della convivenza civile – ha scritto la Di Segni -. Impegni che sono alla base dell’idea di società  e progresso per cui da sempre ci battiamo».

Il moderatore, ringraziando per il messaggio, ha replicato: «Anche io mi auguro che la nostra collaborazione si approfondisca sempre di più per una migliore opera di testimonianza e servizio al nostro Paese. Non mancheranno le situazioni nelle quali una maggiore sinergia ci consentirà  di mettere i nostri doni a beneficio di una società  che tutti desideriamo più umana e inclusiva».

Condividi su: