Anno liturgico: fascicolo I

Avvento – Natale – Tempo dopo l’Epifania
4 domeniche di Avvento, Vigilia di Natale, Natale, 1ª dom. dopo Natale, Capodanno, 2ª dom. dopo Natale (Epifania), 5 domeniche dopo l’Epifania. Totale 14 schemi.

Anno liturgico: fascicolo II

Tempo della passione – Tempo pasquale (1ª parte)
3 domeniche (septuagesima, sexagesima, quinquagesima), 5 domeniche per il «Tempo della passione», Palme, Giov. Santo, Ven. Santo, Pasqua, 4 domeniche dopo Pasqua. Totale 16 schemi.

Anno liturgico: fascicolo III

Tempo pasquale (2ª parte) – Pentecoste – Domeniche dopo Pentecoste
5ª dom. dopo Pasqua, Ascensione, 6ª dom. dopo Pasqua, Pentecoste, 1ª dom. dopo Pentecoste (Trinità), dalla 2ª alla 12ª dom. dopo Pentecoste. Totale 16 schemi.

Anno liturgico: fascicolo IV

Domeniche dopo Pentecoste
Dalla 13ª alla 23ª dom. dopo Pentecoste, Apertura delle attività, dom. della Riforma, 3 ultime domeniche. Totale 16 schemi.

Santa Cena

Le liturgie qui contenute non sono a sé stanti, ma vanno considerate come parte integrante del culto nelle domeniche in cui la Cena del Signore viene celebrata.

Le liturgie per Natale, Giovedì santo, Venerdì santo, Pasqua e Pentecoste contengono un’apposita liturgia per la Cena del Signore.

La liturgia della Cena è compresa anche nello Schema C del fascicolo di Atti liturgici n. 1, parte I, battesimo dei credenti.

Battesimo

Liturgie per il battesimo dei credenti, il battesimo dei figli di credenti, la confermazione, l’ammissione di nuovi membri già battezzati in una chiesa non evangelica, l’accoglienza (presentazione) di figli di credenti.

Matrimoni

Il presente fascicolo viene ristampato nell’anno 2011 per permettere una revisione della parte delle avvertenze giuridico legali. La Commissione culto e liturgia ha colto questa occasione per rivedere anche la parte degli schemi liturgici.

La liturgia, così modificata, è stata approvata dal Sinodo 2011.

Liturgie speciali

– Culto di rinnovamento del patto
– Culto per il 17 febbraio
– Consacrazione al ministero pastorale
– Presentazione di ministri provenienti dall’estero
– Presentazione di diaconi/e
– Insediamento di anziani/e e diaconi/e
– Insediamento di un/a pastore/a

Predicatori locali

Liturgia per il riconoscimento delle predicatrici e dei predicatori locali nell’ambito del culto dell’assemblea di circuito.
Approvata dal sinodo con 80/SI/2007.

Funerali

Sette schemi di liturgia per funerale