Matteo 10,40-42

«Chi riceve voi, riceve me; e chi riceve me, riceve colui che mi ha mandato. Chi riceve un profeta come profeta, riceverà  premio di profeta; e chi riceve un giusto come giusto, riceverà  premio di giusto. E chi avrà  dato da bere anche un solo bicchiere d’acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è …

Apocalisse 3,7-8

«Questo dice il Santo, il Veritiero, colui che ha la chiave di Davide, colui che apre e nessuno chiude, che chiude e nessuno apre: “Io conosco le tue opere. Ecco, io ti ho posto davanti una porta aperta, che nessuno può chiudere, perché, pur avendo poca forza, hai serbato la mia parola e non hai …

Efesini 4,29

«Nessuna cattiva parola esca dalla vostra bocca; ma se ne avete qualcuna buona, che edifichi secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a chi l’ascolta». Quattro anni fa, uscì un breve saggio dell’intelletuale francese Emmanuel Jaffelin: Petit éloge de la gentillesse (Piccolo elogio della gentilezza), che ebbe da subito una sorprendente diffusione in tutto l’ambito …

I Corinzi 15,10-11

«Ma per grazia di Dio sono quello che sono; e la grazia sua verso di me non è stata vana, anzi, ho faticato più di tutti loro; non io però, ma la grazia di Dio che è con me. Sia dunque io o siano loro, così noi predichiamo, e così voi avete creduto» «Io sono …