Genesi 9

Genesi 9

“Dio parlò a Noè: stabilisco il mio patto con voi e con tutti gli esseri viventi: nessun essere vivente sarà  più sterminato dalle acque del diluvio e non ci sarà  più diluvio per distruggere la terra. Ecco il segno del patto: Io pongo il mio arco nella nuvola e servirà  di segno del patto fra …

Apocalisse 12

Apocalisse 12

“Un grande segno apparve nel cielo: una donna rivestita del sole, con la luna sotto i piedi e una corona di dodici stelle sul capo. Era incinta, e gridava per le doglie e il travaglio del parto. Ed ecco un gran dragone rosso, che aveva sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi. …

Esodo 32

Esodo 32

“Il popolo vide che Mosè tardava a scendere dal monte; si radunò intorno ad Aaronne e gli disse: Facci un dio, poiché quel Mosè non sappiamo che fine abbia fatto. Aaronne rispose: Staccate gli anelli d’oro che sono agli orecchi. Li prese e ne fece un vitello di metallo fuso. E quelli dissero: O Israele, …

Geremia 10

Geremia 10

“Ascoltate la parola che il Signore vi rivolge, casa d’Israele! Così parla il Signore: Non imparate a camminare nella via delle nazioni, e non abbiate paura dei segni del cielo, perché sono le nazioni quelle che ne hanno paura. Ma il Signore è il vero Dio, egli è il Dio vivente, e il re eterno. …

Marco 6

Marco 6

“Gesù disse: date voi qualcosa da mangiare a questa gente! I discepoli dissero: come? Abbiamo solo cinque pani e due pesci. Gesù ordinò di far sedere tutta la gente sull’erba verde. Alzò gli occhi al cielo, disse la preghiera di benedizione, cominciò a spezzare i pani. Tutti furono saziati. Avevano mangiato circa cinquemila uomini” Oggi …

Dal sinodo della Chiesa riformata d’Ungheria

Il 12 e 13 novembre si sono svolti a Budapest i lavori del Sinodo della Chiesa riformata di Ungheria, una grande chiesa che conta circa due milioni di membri. La Chiesa valdese è stata rappresentata dal pastore Gregorio Plescan che ci ha inviato le sue riflessioni e impressioni sull’evento. È stato un appuntamento particolarmente stimolante …