Intervista al pastore Michel Charbonnier a termine dell’Assemblea generale del Consiglio ecumenico delle chiese Torre Pellice, 13 Settembre 2022 «A livello personale si tratta di un’esperienza unica, una immersione totale nella pluralità del cristianesimo globale che si concentra in uno spazio fisico comune. Abiti di tutti gli stili, lingue e culture differenti, culti splendidi, molto …
Autore: Claudio Geymonat
Ucraina: migliaia di cristiani pregano per la pace
La preghiera ecumenica online del mercoledì delle ceneri, un commovente momento di comunione da tutto il mondo Torre Pellice, 3 Marzo 2022 Potenza delle comunicazioni che abbiamo imparato ad utilizzare in questi due anni di pandemia. Potenza della preghiera. Potenza della voglia di Pace. Erano oltre tremila le persone collegate ieri sera per la preghiera …
Il movimento ecumenico è vivo e vitale
Intervista al pastore Olav Fykse Tveit, segretario generale del Consiglio ecumenico delle chiese, presente all’assemblea generale della Conferenza di chiese europee, in corso a Novi Sad Torre Pellice, 5 Giugno 2018 Olav Fykse Tveit, pastore luterano della Chiesa di Norvegia, 57 anni, dal 2010 è segretario generale del Cec, il Consiglio ecumenico delle chiese, la …