I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

20/05/2024, 17:30 - TORINO

Per il ciclo «Ebrei e Cristiani di fronte alla modernità» alle 17,30 al Centro sociale ebraico, piazzetta Primo Levi 12, «Baruch Spinoza crocevia di culture in Occidente», con Pina Totaro, Cnr Roma. Gli incontri si possono seguire anche sulla pagina Facebook e canale YouTube dell’Aec.
_____________

15/06/2024, 16:00 - TORINO

Concerto per pianoforte di Andrea Simone De Nicolò, con brani di J.S. Bach, Scarlatti, Beethoven e Liszt. Al tempio valdese di corso Vittorio Emanuele II alle 16. Ingresso gratuito. Iniziativa promossa dal Centro culturale protestante, con il sostegno dell’Otto per mille.
_____________

16/06/2024, 17:00 - TORRE PELLICE (TO)

Per il ciclo organizzato dal Consiglio del I Circuito per gli 850 del movimento valdese sul tema «Riflessioni comunitarie tra presente e futuro», conferenza «Rendete ragione della speranza che è in voi: evangelizzazione oggi e nell’Italia unita», con Lothar Vogel, Silvia Facchinetti, Aline Pons. Alle 17 nel tempio valdese di via Beckwith. Incontro successivo il 27 ottobre a Villar Pellice.
_____________

17/06/2024, 10:00 - GENOVA

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato la Diaconia Valdese collabora con la rassegna Suq Festival nella proposta dello spettacolo di teatro di figura di Rasid Nikolic, giovane marionettista di origini rom nato in Bosnia, conosciuto come The Gipsy Marionettist. Alle 10 al Porto Antico.
_____________

18/06/2024, 00:00 - BOLOGNA

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, la Diaconia Valdese collabora all’evento “Cibo come casa”: esibizione fotografica e presentazione di un laboratorio partecipato a cura di Francesco Marinelli e Francesco Rucci, organizzato insieme al Comune di Bologna e al SAI di Bologna. Ingresso libero al Centro Sociale della Pace in via del Pratello 53.
_____________

20/06/2024, 17:00 - TORINO

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, la Diaconia Valdese organizza la proiezione e dibattito sul cortometraggio “Nel mare di sono i coccodrilli” di Emanuele Ferrari, tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Geda. Interventi di Hanna Khoury, educatore de Il Passo Social Point ed ex beneficiario del progetto Corridoi umanitari della Diaconia Valdese, e Alessandra Laterza, coordinatrice accoglienze migranti Torino, per una Panoramica sui progetti di accoglienza della Diaconia Valdese sulla città di Torino. Alle ore 17 al Il Passo Social Point di via Leinì 68/B.ciclo di incontri di Valutazione della Memoria promossi dalla Rete Demenze del Pinerolese, in cui è inserita anche la Diaconia Valdese, oggi appuntamento dalle 14 alle 17 alla Casa della Salute, Via Domenico Berti, 10. Le giornate prevedono la presenza di specialisti dell’ASL TO3, di un’assistente sociale e una neuropsicologa.
_____________

20/06/2024, 18:00 - ROMA

In occasione della Giornata mondiale del rifugiato, la Fcei, tramite il programma «Mediterranean Hope» (Mh), invita a un incontro con la presenza di Marta Bernardini, coordinatrice di Mh, della Consulta delle Chiese evangeliche del territorio romano e di alcune realtà locali che collaborano con il progetto Mh. Saranno esposte delle opere realizzate da persone rifugiate in accoglienza a Roma e l’animazione musicale sarà curata dalla scuola popolare di musica «Donna Olimpia». La serata si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per i dieci anni del programma Mh. Appuntamento dalle ore 18 a Casetta Rossa, zona Garbatella, via Giovanni Battista Magnaghi 14.
_____________

21/06/2024, 10:00 - VAL PELLICE (TO)

Due iniziative per la Giornata Mondiale del Rifugiato, organizzate da Diaconia Valdese. Dalle 10 alle 12 alla Biblioteca Carlo Levi di Torre Pellice, in via D’Azeglio 10, “Storie e colazioni dal mondo”, con letture da tutto il mondo direttamente dalla voce delle persone beneficiarie dei progetti del Servizio Inclusione della Diaconia Valdese. A seguire, una degustazione di dolci tipici dei paesi arabi a cura di Sodexo. L’evento è in collaborazione con il SAI di Torre Pellice. Dalle ore 16 al Campo Sportivo di Luserna San Giovanni, in via Airali 13, partita di Calcio senza frontiere, in collaborazione con U.S.D. Luserna Calcio, Comitato di Torre Pellice della Croce Rossa Italiana e Liceo Valdese di Torre Pellice. Sarà un torneo non competitivo di squadre miste, aperto a tutte e tutti senza limiti di età.
_____________

22/06/2024, 16:00 - MILANO

In occasione della giornata Mondiale del Rifugiato, la Diaconia Valdese in collaborazione con il Comune di Milano e numerosi enti ed associazioni del territorio, partecipa al progetto “Condivisione e convivialità” attività all’aperto e musica con operatrici, operatori, beneficiari del SAI di Milano. Dalle 16 alle 20 in via Fratelli Gorlini 1.
_____________

23/06/2024, 11:15 - ZURIGO

Festa per gli 850 anni del movimento valdese, insieme alle chiese evangeliche riformata e battista di Lugano insieme ai pastori Daniele Campoli e Angelo Reginato. Dopo il culto, alle ore 11,15 seguirà la proiezione del film documentario «Coscienza e Resistenza – Giosuè Gianavello, il leone di Rorà» del regista Marco Poët, a cui seguirà una discussione con l’autore. Nella chiesa evangelica valdese di lingua italiana in Aemtlerstrasse 23.
_____________