I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • II Corinzi 3, 17

    di Antonio Adamo

    «Ora, il Signore è lo Spirito; e dove c'è lo Spirito del Signore, lì c'è libertà
    La libertà recata dallo Spirito del Signore è vittoria sul peccato e la morte grazie all’opera di Gesù Cristo; ciò significa per gli esseri umani testimoniare l’amore liberante di Dio anche nelle relazioni tra le persone e tra i popoli.

    continua »

  • Romani 3, 23-24

    di Antonio Adamo

    «Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio - ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù.»
    La fede cristiana ha un grande centro: la salvezza per grazia mediante la fede in Gesù Cristo.

    continua »

  • Geremia 22, 29

    di Antonio Adamo

    «O paese, o paese, o paese, ascolta la parola del Signore!»
    Queste parole sono l’espressione del lutto per la crisi in cui è sprofondato il popolo d’Israele ai tempi del profeta. La prima deportazione a Babilonia è iniziata e si avvia il lungo periodo dell’esilio che sarà per il popolo un’amara occasione di riflessione sulla propria vocazione tradita.

    continua »

  • Deuteronomio 32, 10-12

    di Antonio Adamo

    «Egli lo trovò in una terra deserta ... Come un’aquila che ... svolazza sopra i suoi piccoli ... Il Signore solo lo ha condotto e nessun dio straniero era con lui.»
    Ho degli amici a Berlino che hanno vissuto da bambini gli ultimi tragici giorni che precedettero la caduta della città. In particolare sono stato colpito dal racconto di un’anziana signora, allora dodicenne.

    continua »

  • Isaia 42, 16

    di Antonio Adamo

    «Farò camminare i ciechi per una via che ignorano, li guiderò per sentieri che non conoscono; cambierò davanti a loro le tenebre in luce, renderò pianeggianti i luoghi impervi. Sono queste le cose che io farò e non li abbandonerò
    La parola rivolta agli esuli di Babilonia che si apprestano ad affrontare le incognite della libertà riacquistata, mi ha riportato alla mente un lontano episodio della mia infanzia.

    continua »

Consulta le pagine