ArticoliAccade nelle chiese

APE-SUMMER Tour 2025

Al via la seconda edizione del progetto di formazione giovanile della Tavola Valdese, rivolto ai giovani delle chiese valdesi, metodiste e battiste

Ha letteralmente preso il volo la seconda edizione dell’APE – Summer Tour, progetto nato come viaggio, in senso fisico e metaforico, rivolto ai giovani ed alle giovani delle chiese valdesi, metodiste e battiste. 

Quest’anno ci si muove nel Nord Italia: il punto di partenza è la Casa valdese di Vallecrosia (IM). Da qui, il gruppo composto da ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 23 anni già partecipanti all’edizione 2024, unitamente a nuove energie di giovani curiosǝ, partecipa ad un programma molto ricco: meditazioni, studi biblici, attività di formazione e qualche tuffo nel bel mar Ligure. Ed è proprio al confine con la Francia, a Ventimiglia, che si avrà l’occasione di conoscere il ruolo di supporto a rifugiati e migranti svolto dalla Diaconia Valdese. Domenica 10 agosto, invece, è previsto un incontro con i pastori William e Ulrike Jourdan sull’ecclesiologia delle nostre chiese e in serata la partecipazione al culto presso l’Iglesia Hispano-americana di Genova. Dopo un momento convivale con la comunità, il treno porterà il gruppo verso Milano, dove ci si confronterà con lo scenario di una città riconosciuta come simbolo di una consolidata collaborazione battista-metodista-valdese. 

Per avere aggiornamenti sulla prosecuzione del viaggio, si può seguire la pagina Instagram ape_summer_tour e i collegamenti in diretta con Radio Beckwith Evangelica!

Condividi su: