Dieci giorni di lavoro in Thailandia per il grande organismo di chiese
Si apre il 14 ottobre, a Chiang Mai in Thailandia, l’Assemblea generale della Comunione mondiale di chiese riformate (Wcrc). I lavori proseguiranno fino al 23 ottobre.
Il tema scelto per l’edizione 2025 (la 27^) è “Perseverate nella vostra testimonianza”, approvato dal Comitato esecutivo della Comunione nel corso della sua riunione annuale.
Il versetto biblico che accompagnerà l’incontro è tratto dalla Lettera agli Ebrei: «Anche noi, dunque, poiché siamo circondati da una così grande schiera di testimoni, deponiamo ogni peso e il peccato che così facilmente ci avvolge, e corriamo con perseveranza la gara che ci è proposta», Ebrei 12:1.
Alla Comunione mondiale aderisce anche la Chiesa evangelica valdese; dall’Italia parteciperà la pastora Sophie Langeneck, insieme a Tara Curlewis, in rappresentanza dell’ufficio ecumenico della Wcrc con sede a Roma.
Il Consiglio coincide con il 150° anniversario della fondazione della Comunione, nata come “Alleanza delle Chiese Riformate in tutto il mondo che sostengono il sistema presbiteriano”. La Comunione mondiale di chiese riformate associa oggi più di 230 chiese provenienti da 109 nazioni, in rappresentanza di oltre 100 milioni di persone.
A questo link il libro con tutte le attività della Comunione mondiale di chiese riformate e il lavoro previsto nel Consiglio:
WCRC Workbook-of-the-27th-General-Council-of-the-WCRC-Book-1-180-หน้ารวมปก
