I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • Sfida tra creativi per la nuova campagna pubblicitaria Otto per mille valdese

    Anche quest’anno la Chiesa evangelica valdese (Unione delle Chiese metodiste e valdesi) definirà la campagna pubblicitaria 2016 dell’Otto per mille, selezionando idee creative ed originali attraverso una gara rivolta a professioni e agenzie pubblicitarie. “L’esperienza dello scorso anno è stata interessante e la nostra campagna di comunicazione ha ottenuto un riscontro positivo da parte del pubblico, così abbiamo pensato di ripeterla, sperando che la partecipazione possa essere ancora più ampia” afferma il moderatore Eugenio Bernardini.

    continua »

  • Felicitazioni del Presidente dell'Unione delle Comunità ebraiche

    Il Presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Renzo Gattegna, ha espresso, tramite un comunicato stampa, le proprie congratulazioni al pastore Eugenio Bernardini per la sua conferma a moderatore della Tavola Valdese avvenuta durante il sinodo che si è concluso venerdì 28 agosto a Torre Pellice (TO).

    continua »

  • L'Europa comincia a Lampedusa

    E' il titolo della serata pubblica del 24 agosto del Sinodo delle chiese metodiste e valdesi. «Ciò che Lampedusa esprime e simboleggia appartiene a tutti noi; è parte della nostra società, della nostra testimonianza e del nostro impegno di cristiani». Così il moderatore della Tavola valdese, pastore Eugenio Bernardini, presenta il tema del consueto evento pubblico del Sinodo delle chiese metodiste e valdesi che avrà luogo, alle ore 20,45, nel tempio valdese di Torre Pellice.

    continua »

  • 8 per mille. Oltre seicentomila firme a valdesi e metodisti

    Poco più di seicentomila firme – per l’esattezza 604.345 corrispondenti al 3,19% delle firme valide – a favore dell'Otto per mille a valdesi e metodisti. È questo il dato comunicato dall'Agenzia delle Entrate per il 2015 relativo alle dichiarazioni dei redditi del 2012. Il totale delle firme è leggermente inferiore a quello dell'anno precedente (- 8.657) ma "dopo anni di costante aumento era inevitabile immaginare un assestamento" –commenta il moderatore della Tavola valdese, pastore Eugenio Bernardini. 

    continua »

  • Diretta di Raiuno per la visita del papa ai valdesi

    Il prossimo 22 giugno, dalle ore 8,55 alle 10, Raiuno trasmetterà in diretta la visita di papa Francesco al tempio valdese di Torino.
    Alla prima visita ufficiale di un papa alla Chiesa valdese, che oggi è l’Unione delle Chiese metodiste e valdesi, parteciperanno circa quattrocento persone, tra cui i rappresentanti delle Chiese avventiste, battiste, luterane e salutiste. Per l’occasione, sarà presente anche il moderador dell’area rioplatense (Uruguay e Argentina) della Chiesa valdese, Oscar Oudrì, che rivolgerà in spagnolo un breve saluto al papa.

    continua »

Consulta le pagine