I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • Culto evangelico: ripristinata la messa in onda

    Si è risolta positivamente la vicenda della messa in onda del programma Culto evangelico di Radiouno RAI che da domenica prossima riprenderà la programmazione al consueto orario domenicale delle 7.35. Aveva infatti destato preoccupazione tra gli ascoltatori il fatto che domenica scorsa la trasmissione fosse stata anticipata alle 6.40 della domenica mattina, senza che la cosa fosse per altro stata precedentemente segnalata.

    continua »

  • Solidarietà a don Ciotti

    "Piena solidarietà a don Ciotti, la cui azione ci ispira sia come credenti che come cittadini che combattono il potere delle mafie". Si esprime così il pastore Eugenio Bernardini, moderatore della Tavola valdese, ringraziando "il testimone coraggioso di un'azione che colpisce gli interessi ma anche l'immagine arrogante e sicura di chi sfrutta, uccide e corrompe."

    continua »

  • Bernardini. Cordoglio, preghiera e impegno per la pace tra israeliani e palestinesi

    La mancata soluzione politica del lungo e doloroso conflitto che contrappone Israele e Palestina ha raggiunto nuovamente in questi giorni una violenza tale da far apparire disperata ogni mediazione e ogni tentativo di dialogo. Il moderatore della Tavola Valdese esprime il cordoglio delle chiese valdesi e metodiste per le vittime di questi giorni di guerra e la solidarietà alle migliaia di civili che hanno perso la casa, i loro averi e le risorse primarie per vivere.

    continua »

  • Cordoglio per l'uccisione di tre ragazzi israeliani

    “Mi unisco al cordoglio della comunità internazionale e di tanti amici della comunità ebraica internazionale per l'uccisione di tre ragazzi israeliani da parte di forze terroristiche che attentano a ogni speranza di pace in Medio oriente”, così inizia il messaggio inviato dal moderatore della Tavola Valdese, pastore Eugenio Bernardini, al presidente dell'Unione delle Comunità ebraiche italiane, avv. Renzo Gattegna.

    continua »

  • Riaprire l’ospedale valdese di Torino

    Il moderatore della Tavola valdese, pastore Eugenio Bernardini ha scritto al nuovo assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Antonio Saitta, chiedendo la riapertura dell’Ospedale Valdese di Torino, chiuso nel dicembre 2013 dalla Giunta regionale precedente.
    “La chiusura del Valdese di Torino – scrive il moderatore – ha comportato interruzioni di percorsi di cura e riduzione dei servizi sanitari alla popolazione, denunciati da noi ma anche da associazioni di cittadini e di medici, e che tra l’altro ha attivato tre ricorsi al TAR attualmente pendenti."

    continua »

Consulta le pagine