I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.
Comunicati stampa 5
-
Gli auguri del moderatore al neo Presidente della Repubblica
Il moderatore della Tavola valdese, pastore Eugenio Bernardini, ha scritto una lettera di auguri al nuovo Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Nel suo messaggio il moderatore trasmette, a nome delle Chiese valdesi e metodiste, un sentito augurio per l'oneroso mandato che il nuovo Presidente si accinge a svolgere, affermando che gli evangelici italiani auspicano «un'azione politica ancorata a un'etica pubblica rigorosa e ispirata al principio di laicità che orienta l'ordinamento italiano».
-
Solidarietà ai protestanti francesi
Il pastore Laurent Schlumberger, Presidente del Consiglio nazionale della Chiesa protestante unita di Francia, ha ringraziato il moderatore della Tavola Valdese, pastore Eugenio Bernardini, per il messaggio di solidarietà inviatogli a seguito degli attacchi terroristici in Francia.
-
Attacchi terroristici in Francia
Il past. Eugenio Bernardini, moderatore della Tavola Valdese, ha scritto al past. Laurent Schlumberger, Presidente del Consiglio nazionale della Chiesa protestante unita di Francia, per esprimergli solidarietà in seguito all'attacco terroristico al giornale satirico Charlie Hebdo e contro l'uccisione di cittadini inermi, assassinati in quanto ebrei. «In questo momento difficile per la Francia - scrive Bernardini - i nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti alle vittime dell'attentato e al popolo francese».
-
Il moderatore della Tavola Valdese commenta la relazione della Corte dei conti sull'8 per mille
"Valuto molto positivamente l'iniziativa di controllo della Corte dei conti sul funzionamento e utilizzo delle risorse attribuite con l'otto per mille, anche se devo rilevare che è la prima volta che accade in quasi trent'anni di esistenza di questo particolare meccanismo – ha dichiarato il moderatore della Tavola valdese, pastore Eugenio Bernardini. – Così come apprezzo l'impianto generale dei rilievi mossi dalla Magistratura contabile: è giusto chiedere criteri rigorosi sia nell'attribuzione dei fondi che nel resoconto del loro utilizzo
-
La Tavola Valdese lancia una gara per la nuova campagna pubblicitaria Otto per mille
Selezionare idee creative ed originali per la nuova campagna pubblicitaria 2015 dell’Otto per mille della Chiesa evangelica valdese (Unione delle Chiese metodiste e valdesi). E’ questo l’obiettivo del bando lanciato dalla Tavola Valdese e rivolto a professionisti o società interessati ad elaborare un immagine e uno slogan in grado di orientare la scelta del contribuente al momento della dichiarazione dei redditi.