I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • Romani 8,16

    di Erika Tomassone

    «Lo Spirito stesso testimonia insieme con il nostro spirito che siamo figli e figlie di Dio»
    Paolo dice che coloro che si fanno guidare dallo spirito di Dio, da quella forza sorprendente che è Dio stesso nelle nostre vite, sono figli e figlie di Dio

    continua »

  • Marco 5, 15-17

    di Davide Rostan

    «Vennero da Gesù e videro l'indemoniato seduto, vestito e sano di mente, lui che aveva avuto la legione; e s'impaurirono. Quelli che avevano visto raccontarono loro ciò che era avvenuto all'indemoniato e il fatto dei porci. Ed essi cominciarono a pregare Gesù che se ne andasse via dai loro confini»
    Il Signore ci libera dal bisogno di costruire la nostra identità sull'esclusione dell'altro e mette a nudo le nostre paure

    continua »

  • Matteo 5,8

    di Claudio Pasquet

    «Beati i puri di cuore perché vedranno Dio»
    La sfida di essere puri di cuore, rinunciando il più possibile a falsità, mezze verità e doppiezze, porta, dice Gesù, a vedere meglio. A vedere il massimo della serenità e della giustizia, vedendo Dio!

    continua »

  • Marco 3,33-35

    di Claudio Pasquet

    «Egli rispose loro: “Chi sono mia madre e i miei fratelli?” Girando lo sguardo su coloro che gli sedevano intorno, disse: “Ecco mia madre e i miei fratelli! Chiunque avrà fatto la volontà di Dio, mi è fratello, sorella e madre”»
    Gesù comincia a predicare e la sua famiglia vuole capire temendo che sia fuori di senno. Egli risponde guardando quelli che si assiepano intorno a Lui che hanno bisogno di bere le sue parole.

    continua »

  • Giovanni 7, 46-47

    di Claudio Pasquet

    «Le guardie risposero: “Mai un uomo ha parlato così!” Perciò i farisei replicarono loro: “Siete stati sedotti anche voi?”»
    Sedotti da Cristo, non sappiamo spiegare bene cosa sia la fede, ma sappiamo che l'amore che sprigiona dalle parole del Signore è coinvolgente, forte e rende migliore la nostra vita

    continua »

Consulta le pagine