I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • Ebrei 11,8

    di Donato Mazzarella

    «Per fede Abramo, quando fu chiamato, ubbidì, per andarsene in un luogo che egli doveva ricevere in eredità; e partì senza sapere dove andava».
    Abramo risponde positivamente alla chiamata di Dio perché in lui la fede è davvero grande: si fida di Dio che lo chiama ad una vita e ad una missione nuove e che gli promette una terra e una discendenza; è disposto a lasciarsi alle spalle il passato per seguire la voce del Signore. L’autore della Lettera agli Ebrei sottolinea questa fede di Abramo che ubbidisce a Dio contro ogni logica umana.

    continua »

  • I Timoteo 2,1-2

    di Donato Mazzarella

    «Esorto dunque, prima di ogni altra cosa, che si facciano suppliche, preghiere, intercessioni, ringraziamenti per tutti gli uomini, per i re e per tutti quelli che sono costituiti in autorità, affinché possiamo condurre una vita tranquilla e quieta in tutta pietà e dignità».
    Non di rado la parola di Dio ci ricorda che dobbiamo pregare non solo per noi ma anche per il nostro prossimo: la nostra preghiera sarebbe egoista se noi presentassimo a Dio solo le nostre necessità trascurando le esigenze degli altri, quasi come se i nostri bisogni fossero più importanti o urgenti di quelli del nostro prossimo.

    continua »

Consulta le pagine