I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • Salmo 84,11

    di Emanuele Fiume

    «Dio, il Signore, è sole e scudo»
    La rivelazione chiara e certa della sua verità e la sua opera di salvezza non appartengono al leader, o alla chiesa, o alla ricerca del singolo, per quanto onesta. La rivelazione della sua verità e la salvezza appartengono a Dio solo.

    continua »

  • Filippesi 1,15-18

    di Emanuele Fiume

    «Vero è che alcuni predicano Cristo anche per invidia e per rivalità; ma ce ne sono anche altri che lo predicano di buon animo. Questi lo fanno per amore, sapendo che sono incaricato della difesa del vangelo; ma quelli annunziano Cristo con spirito di rivalità, non sinceramente, pensando di provocarmi qualche afflizione nelle mie catene. E allora? Comunque sia, con ipocrisia o con sincerità, Cristo è annunziato; di questo mi rallegro, e mi rallegrerò ancora»
    Il progetto di Dio non si lascia servire per altri scopi, ma fa in modo di avanzare anche nonostante e anche contro chi crede di servirsene per proprio tornaconto

    continua »

  • Genesi 8,21-22

    di Emanuele Fiume

    «Il Signore disse in cuor suo: “Io non maledirò più la terra a motivo dell’uomo, poiché il cuore dell’uomo concepisce disegni malvagi fin dall’adolescenza; non colpirò più ogni essere vivente come ho fatto. Finché la terra durerà, semina e raccolta, freddo e caldo, estate e inverno, giorno e notte non cesseranno mai”»
    Il sole di Dio continua a mantenerci in vita sotto le ali della sua misericordia.

    continua »

  • Romani 12,1

    di Emanuele Fiume

    «Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, gradito a Dio; questo è il vostro culto spirituale»
    Il Signore Gesù Cristo ci fa vivere in lui davanti a Dio, non conformi al mondo, ma trasformati in un rinnovamento

    continua »

  • Giacomo 2,13

    di Emanuele Fiume

    «Il giudizio è senza misericordia contro chi non ha usato misericordia. La misericordia invece trionfa sul giudizio»
    Quando il rapporto con chi mi sta di fronte è mediato dalla persona di Gesù Cristo, quando la conoscenza è stata fatta grazie a lui, quando senza di lui non ci saremmo mai incontrati, allora è la misericordia di Cristo che me lo rende accettabile e amabile

    continua »

Consulta le pagine