I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Presenze evangeliche nella vita sociale

  • Il valdese Mario Cignoni cittadino onorario di Rio Marina

    Un riconoscimento che va anche alla storia della sua famiglia e alla tenace presenza protestante nel borgo dell'Isola d'Elba.

    continua »

  • Terremoto: gli aiuti degli evangelici

    In seguito al terremoto che il 24 agosto ha devastato varie località del Centro Italia, la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) ha lanciato una sottoscrizione che, al momento ha raccolto € 132.000. Il Consiglio ha nominato un gruppo di lavoro composto dal presidente, Luca Maria Negro, dal tesoriere, Roberto Mellone, e da Giorgio Bleynat, valdese di Milano e pensionato della pubblica amministrazione.

    continua »

  • Al via la prossima Assemblea generale della Cevaa

    Dal 18 al 26 ottobre, a Sète (Francia), si tiene la prossima Assemblea generale della Comunità delle chiese protestanti in missione (CEVAA), il tema principale su cui vertono i lavori è "Famiglie, Evangelo e culture in un mondo che cambia": una continuazione della riflessione che aveva già coinvolto l'Assemblea del 2014 in Senegal.

    continua »

  • Come diventare una chiesa della pace giusta?

    di Pawel Gajewski

    Sotto questo titolo si è tenuta a Berlino, dal 28 settembre al 1° ottobre, una consultazione teologica internazionale promossa dalla Chiesa Evangelica Tedesca (EKD). 81 partecipanti, provenienti da 17 paesi e 4 continenti (Africa, Asia, America del Nord ed Europa) si sono confrontati con i temi legati alla pace nel suo rapporto con la giustizia sociale e politica.

    continua »

  • La Chiesa valdese di Genova dice no alla

    Il 27 settembre il Consiglio regionale della Liguria ha approvato una nuova legge urbanistica per i servizi religiosi, anche detta "legge anti-moschee". Il testo regolamenta la nuova costruzione degli edifici di culto e tra le norme figura anche un referendum consultivo per i comuni sui cui territori è prevista la costruzione di un nuovo luogo di culto.

    continua »

Consulta le pagine