I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Chiesa metodista di Roma

Dalla Chiesa metodista di Roma RAIDUE trasmette in eurovisione, venerdì 25 dicembre alle ore 10.00, «Natale è Amore», culto evangelico di Natale.
La comunità metodista di Roma è un luogo di incontro tra tradizioni e culture di diversi paesi del mondo. Qui convivono varie componenti, principalmente italiana, filippina e coreana, che condividono gli spazi ed esprimono diverse spiritualità.

Presiedono il culto la pastora della comunità, Joylin Galapon, la moderatore della Tavola valdese, Alessandra Trotta, la pastora Mirella Manocchio, presidente dell'Opera metodista in Italia e il professor Eric Noffke, docente alla Facoltà valdese di teologia di Roma.
Partecipano il gruppo musicale filippino PAW Team, alcuni elementi del coro "Hope and Joy" della Chiesa metodista coreana. Coordinamento musicale: m° Antonio Montano; al violino Stefanie Gabuyo, al violoncello Fabiola Pereira, alla viola Emma Amarilli Ascoli. Al pianoforte Emilja Pinto.

Sarà possibile rivedere la registrazione sul sito della RAI, nella pagina dedicata alla rubrica Protestantesimo, che ne cura la trasmissione.

22 dicembre 2020