I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Sono online i primi podcast dell’Ufficio Beni Culturali della Tavola valdese

Torre Pellice, 22 Febbraio 2022

Offrire la possibilità di ascoltare le tante storie che il passato ha da raccontare è uno dei diversi modi per far conoscere al pubblico il patrimonio culturale ed è ciò che l’Ufficio Beni culturali della Tavola valdese ha deciso di fare per presentare le vicende e i protagonisti che hanno costruito e caratterizzato la nostra storia. 

Nasce così l’idea di realizzare alcune serie di podcast, audio racconti, in cui, di volta in volta, si darà spazio e voce ai tanti elementi che compongono il ricco e diversificato patrimonio culturale metodista e valdese, attraverso uno strumento in grado di intrattenere, informare, emozionare e appassionare il pubblico.

In occasione del 17 febbraio, giorno di memoria e di festa in ricordo del riconoscimento dei diritti civili ai valdesi da parte del Re Carlo Alberto, sono state pubblicate le prime tre storie che hanno in comune un tema: i cambiamenti vissuti in seguito alle Lettere patenti del 17 febbraio 1848. 

Michel Pellegrin, Elisa Goss e Susanne e Pierre Geymonat: questi i nomi dei protagonisti le cui vicende si trovano nei podcast che si possono ascoltare sulla pagina facebook del Patrimonio Culturale e su Spotify.