I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

Quest'anno iniziative in comune con le Chiese battiste nel nome di Martin Luther King

Torre Pellice, 4 Maggio 2018

Torna, dal 7 al 13 maggio 2018, la "Settimana di evangelizzazione"  delle Chiese metodiste e valdesi. Si tratta della quinta edizione di un'esperienza che prende le mosse dall'esigenza di sottolineare l'annuncio "esplicito" cristiano della Salvezza. Un percorso avviato da alcune chiese locali, poi portato a livello distrettuale e quindi approdato al Sinodo nel 2011. Poi, nel 2013 il Sinodo ha dato mandato alla Tavola «d’istituire per l’anno 2014, in forma sperimentale, una "Settimana dell’evangelizzazione”, possibilmente in primavera, e invita le chiese ad organizzare iniziative di evangelizzazione». Da qui l’inizio di un’esperienza che nelle prime quattro edizioni ha visto risposte positive dalle chiese. 

In particolare questa edizione 2018 sarà una sorta di “secondo” tempo dell'iniziativa comune proposta dalla Commissione evangelizzazione delle chiese metodiste e valdesi e dal Dipartimento evangelizzazione della chiesa battista, dopo il lavoro comune per i 50 anni dall'assassinio di Martin Luther King (pastore battista, martire dei diritti e premio Nobel per la pace) nella “Settimana dei diritti”.

Le comunità battiste, metodiste e valdesi sono invitate a dare vita a eventi di evangelizzazione, compiendo gesti simbolici “esterni”, una marcia o una fiaccolata sulla base del versetto  “La luce splende nelle tenebre e le tenebre non l'hanno vinta" (Giovanni 1,5) . In particolare, per quanto riguarda domenica 13 maggio la proposta è quella di ispirare la predicazione durante il culto a un sermone di Martin Luther King.