I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • Roma: La chiesa valdese oggetto di vandalismo

    Roma: La chiesa valdese oggetto di vandalismo

    La Chiesa valdese di piazza Cavour a Roma è stata oggetto di un atto di vandalismo e di intolleranza. La facciata del tempio è stata imbrattata mentre sul lato dell'edificio compare la frase "NO froci" corredata da una svastica e croci celtiche. Il fatto è da mettersi in relazione con la veglia di preghiera e il concerto, previsto per sabato 17 maggio in occasione della Giornata mondiale contro l'omofobia e la transfobia, un evento a cui la comunità valdese di piazza Cavour aderisce attivamente da diversi anni.

    continua »

  • 'Ma le canonizzazioni non ci appartengono'

    Un invito del moderatore valdese Eugenio Bernardini ai giornalisti che le descrivono come un evento per tutta la cristianità

    "Le canonizzazioni non sono un fatto ecumenico. Noi protestanti le guardiamo con rispetto ma non ci appartengono e non possono essere celebrate come un evento di tutta la cristianità". Lo afferma il moderatore della Tavola valdese, past. Eugenio Bernardini, a poche ore dalla proclamazione della santità dei papi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. "L'eccezionale attenzione dei media a questo evento - prosegue il moderatore - non giustifica che si presenti la santificazione di due papi come un fatto che riguarda tutti i cristiani.

    continua »

  • 'Mettiamo in moto energie alternative'

    Prosegue con una nuova immagine la campagna per l’Otto per mille alle chiese valdesi e metodiste: è quella delle mani di un bambino che ora liberano delle girandole colorate. Lo slogan è “Mettiamo in moto energie alternative”. “Un’immagine allegra e colorata per lanciare un messaggio di speranza e di impegno – commenta il pastore Eugenio Bernardini, moderatore della Tavola valdese – ribadito da una scritta per noi molto importante: ‘un gesto concreto per un’Italia più giusta e accogliente’.

    continua »

Consulta le pagine