I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • Il moderatore della Tavola Valdese commenta la relazione della Corte dei conti sull'8 per mille

    "Valuto molto positivamente l'iniziativa di controllo della Corte dei conti sul funzionamento e utilizzo delle risorse attribuite con l'otto per mille, anche se devo rilevare che è la prima volta che accade in quasi trent'anni di esistenza di questo particolare meccanismo – ha dichiarato il moderatore della Tavola valdese, pastore Eugenio Bernardini. – Così come apprezzo l'impianto generale dei rilievi mossi dalla Magistratura contabile: è giusto chiedere criteri rigorosi sia nell'attribuzione dei fondi che nel resoconto del loro utilizzo

    continua »

  • La Tavola Valdese lancia una gara per la nuova campagna pubblicitaria Otto per mille

    Selezionare idee creative ed originali per la nuova campagna pubblicitaria  2015 dell’Otto per mille della Chiesa evangelica valdese (Unione delle Chiese metodiste e valdesi). E’ questo l’obiettivo del bando lanciato dalla Tavola Valdese e rivolto a professionisti o società interessati ad elaborare un immagine e uno slogan in grado di orientare la scelta del contribuente al momento della dichiarazione dei redditi.

    continua »

  • Culto evangelico: ripristinata la messa in onda

    Si è risolta positivamente la vicenda della messa in onda del programma Culto evangelico di Radiouno RAI che da domenica prossima riprenderà la programmazione al consueto orario domenicale delle 7.35. Aveva infatti destato preoccupazione tra gli ascoltatori il fatto che domenica scorsa la trasmissione fosse stata anticipata alle 6.40 della domenica mattina, senza che la cosa fosse per altro stata precedentemente segnalata.

    continua »

  • Solidarietà a don Ciotti

    "Piena solidarietà a don Ciotti, la cui azione ci ispira sia come credenti che come cittadini che combattono il potere delle mafie". Si esprime così il pastore Eugenio Bernardini, moderatore della Tavola valdese, ringraziando "il testimone coraggioso di un'azione che colpisce gli interessi ma anche l'immagine arrogante e sicura di chi sfrutta, uccide e corrompe."

    continua »

  • Bernardini. Cordoglio, preghiera e impegno per la pace tra israeliani e palestinesi

    La mancata soluzione politica del lungo e doloroso conflitto che contrappone Israele e Palestina ha raggiunto nuovamente in questi giorni una violenza tale da far apparire disperata ogni mediazione e ogni tentativo di dialogo. Il moderatore della Tavola Valdese esprime il cordoglio delle chiese valdesi e metodiste per le vittime di questi giorni di guerra e la solidarietà alle migliaia di civili che hanno perso la casa, i loro averi e le risorse primarie per vivere.

    continua »

Consulta le pagine