I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • Ospedale valdese di Torino: il TAR rigetta il ricorso della Tavola Valdese

    Con sentenza depositata il 29 gennaio, il TAR Piemonte ha rigettato il ricorso promosso dalla Tavola Valdese contro la chiusura, nel dicembre 2012, dell’Ospedale valdese di Torino da parte della Giunta Regionale del leghista Roberto Cota. “Resto convinto ancora oggi che sia possibile trovare una soluzione ragionevole che riapra le porte del Valdese di Torino”, ha dichiarato il pastore Eugenio Bernardini, moderatore della Tavola Valdese.

    continua »

  • Gli auguri del moderatore al neo Presidente della Repubblica

    Il moderatore della Tavola valdese, pastore Eugenio Bernardini, ha scritto una lettera di auguri al nuovo Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Nel suo messaggio il moderatore trasmette, a nome delle Chiese valdesi e metodiste, un sentito augurio per l'oneroso mandato che il nuovo Presidente si accinge a svolgere, affermando che gli evangelici italiani auspicano «un'azione politica ancorata a un'etica pubblica rigorosa e ispirata al principio di laicità che orienta l'ordinamento italiano».

    continua »

  • Solidarietà ai protestanti francesi

    Il pastore Laurent Schlumberger, Presidente del Consiglio nazionale della Chiesa protestante unita di Francia, ha ringraziato il moderatore della Tavola Valdese, pastore Eugenio Bernardini, per il messaggio di solidarietà inviatogli a seguito degli attacchi terroristici in Francia.

    continua »

  • Attacchi terroristici in Francia

    Il past. Eugenio Bernardini, moderatore della Tavola Valdese, ha scritto al past. Laurent Schlumberger, Presidente del Consiglio nazionale della Chiesa protestante unita di Francia, per esprimergli solidarietà in seguito all'attacco terroristico al giornale satirico Charlie Hebdo e contro l'uccisione di cittadini inermi, assassinati in quanto ebrei. «In questo momento difficile per la Francia - scrive Bernardini - i nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti alle vittime dell'attentato e al popolo francese».

    continua »

  • Il moderatore della Tavola Valdese commenta la relazione della Corte dei conti sull'8 per mille

    "Valuto molto positivamente l'iniziativa di controllo della Corte dei conti sul funzionamento e utilizzo delle risorse attribuite con l'otto per mille, anche se devo rilevare che è la prima volta che accade in quasi trent'anni di esistenza di questo particolare meccanismo – ha dichiarato il moderatore della Tavola valdese, pastore Eugenio Bernardini. – Così come apprezzo l'impianto generale dei rilievi mossi dalla Magistratura contabile: è giusto chiedere criteri rigorosi sia nell'attribuzione dei fondi che nel resoconto del loro utilizzo

    continua »

Consulta le pagine