I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • Luca 12,35

    di Marco Gisola

    «I vostri fianchi siano cinti, e le vostre lampade accese»
    Fianchi cinti e lampade accese, ovvero attesa, preparazione, ascolto, fiducia... questo è il tempo che viviamo oggi, proiettati con speranza verso il futuro che Dio ci prepara.

    continua »

  • II Corinzi 5,10

    di Marco Gisola

    «Noi tutti, infatti, dobbiamo comparire davanti al tribunale di Cristo»
    Il ritorno di Gesù per giudicare non fa paura, ma al contrario è un “conforto” e possiamo attenderlo “a capo eretto”, perché attendiamo dal cielo proprio quel giudice che si è prima offerto per noi al giudizio di Dio e ha allontanato ogni maledizione

    continua »

  • II Corinzi 6,2

    di Marco Gisola

    «Eccolo ora il tempo favorevole; eccolo ora il giorno della salvezza!»
    Ora la buona notizia ti raggiunge per trasformare la tua vita; ora ti è data la possibilità della conversione, cioè del ritornare a Dio; ora Dio ti vuole incontrare nell’annuncio dell’Evangelo della riconciliazione e nell’amore del prossimo.

    continua »

  • Romani 12,21

    di Marco Gisola

    «Non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male con il bene»
    Come si vince il male? Questa domanda tocca tutti gli esseri umani in tutti i loro rapporti personali e collettivi e interroga fortemente il credente. Per l’apostolo Paolo c’è una sola strada: l’amore.

    continua »

  • Michea 6,8

    di Marco Gisola

    «O uomo, egli ti ha fatto conoscere ciò che è bene; che altro richiede da te il Signore, se non che tu pratichi la giustizia, che tu ami la misericordia e cammini umilmente con il tuo Dio?»
    Queste parole che troviamo nel profeta Michea sono tra le più belle di tutta la Bibbia ed esprimono la volontà di Dio nel suo essenziale.

    continua »

Consulta le pagine