I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • Salmo 127,1

    di Donato Mazzarella

    «Se il Signore non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori; se il Signore non protegge la città, invano vegliano le guardie».
    All’inizio di un nuovo anno questo breve testo biblico ci offre l’opportunità di riflettere su un aspetto molto importante della vita delle nostre chiese: la progettazione e la verifica del lavoro da svolgere.

    continua »

  • Matteo 1, 20

    di Michel Charbonnier

    «Mentre aveva queste cose nell'animo, un angelo del Signore gli apparve in sogno, dicendo: “Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua moglie; perché ciò che in lei è generato, viene dallo Spirito Santo”.»
    Giuseppe ha l’animo turbato. E' un uomo giusto e si rende bene conto della difficile situazione. Il suo dubbio è grande su quale sia la cosa giusta da fare, per proteggere quella donna a cui tiene e in cui ha fiducia

    continua »

  • Deuteronomio 9,6-7a

    di Michel Charbonnier

    «Non è dunque per la tua giustizia che il Signore, il tuo Dio, ti dà il possesso di questo buon paese; perché sei un popolo dal collo duro. Ricórdati, non dimenticare ...».
    Quello della memoria da conservare è un preciso comandamento biblico. Ricórdati... non dimenticare! Il credente non può dimenticare, non può perdere e confondere la memoria.

    continua »

  • II Timoteo 4,1-22

    di Giovanni Anziani

    «Ti scongiuro, davanti a Dio e a Cristo Gesù ... predica la parola, insisti in ogni occasione favorevole e sfavorevole, convinci, rimprovera, esorta con ogni tipo di insegnamento e pazienza.»
    La chiusura di questa lettera di Paolo al discepolo fedele Timoteo è caratterizzata da una esortazione che inizia con parole molto forti: "Ti scongiuro, davanti a Dio e a Cristo Gesù". Si tratta di proseguire nell’opera di annuncio della salvezza che è in Cristo, e questo è lo straordinario impegno per portare nel mondo.

    continua »

  • Filippesi 2, 12

    di Michel Charbonnier

    «...voi che foste sempre ubbidienti, non solo come quand’ero presente, ma molto più adesso che sono assente, adoperatevi al compimento della vostra salvezza»
    Attraverso la guida dell’apostolo, i credenti di Filippi avevano compreso il significato dell’esempio di Cristo. In Lui avevano trovato incoraggiamento a vivere, un conforto amorevole, comunione di spirito, tenerezza d’affetto e compassione. Ora dovevano imparare a realizzare questo sempre meglio nei rapporti gli uni con gli altri.

    continua »

Consulta le pagine