I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • Efesini 2, 19

    di Jens Hansen

    «Così dunque non siete più né stranieri né ospiti; ma siete concittadini dei santi e membri della famiglia di Dio»
    In questo brano non c'è esclusione, non c'è il confine fra chi è dentro e chi è fuori, siamo tutti uno in Cristo, facciamo tutti parte della famiglia di Dio.

    continua »

  • Geremia 35, 15

    di Jens Hansen

    Dio dice: «Ho continuato a mandarvi ogni mattina tutti i miei servitori, i profeti, per dirvi: "Convertitevi ciascuno dalla sua via malvagia; cambiate comportamento”»
    Il profeta Geremia ci ricorda che siamo andati oltre, che non c’è possibilità di aggiustare un po’ la rotta, che abbiamo bisogno di invertirla per ritrovare la strada della giustizia, della pace

    continua »

  • Geremia 38, 4

    di Jens Hansen

    «Quest'uomo sia messo a morte, poiché rende fiacche le mani degli uomini di guerra, che rimangono in questa città, e le mani di tutto il popolo, tenendo loro tali discorsi; quest'uomo non cerca il bene, ma il male di questo popolo».
    Gesù prende parte con chi si oppone alla logica della violenza. Ma Gesù non è solo un predicatore di pace, Egli è la pace, apre gli orizzonti e la pace può prendere il sopravvento

    continua »

  • Luca 12, 15

    di Jens Hansen

    «Gesù dice: state attenti e guardatevi da ogni avarizia»
    La società a livello globale, negli ultimi anni, ha visto un'accelerazione degli spostamenti delle ricchezze. Gesù invita ad un cambiamento, un vero cambiamento

    continua »

  • Genesi 1, 26

    di Jens Hansen

    «Poi Dio disse: "Facciamo l'uomo a nostra immagine, conforme alla nostra somiglianza, e abbiano dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutta la terra e su tutti i rettili che strisciano sulla terra"».
    L’essere umano come cima di una piramide alla cui base sta tutto il resto della creazione? Guardando il mondo con la crisi climatica in cui viviamo, vediamo che noi esseri umani intendiamo così il racconto.

    continua »

Consulta le pagine