I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • Matteo 15,28a

    di Sergio Manna

    «Gesù le disse: "Donna, grande è la tua fede; ti sia fatto come vuoi"».
    Quando la nostra preghiera è frutto di un genuino amore per il prossimo può accadere che nel dire al Signore “sia fatta la tua volontà” egli ci risponda "ti sia fatto come vuoi"

    continua »

  • Matteo 14,23-27

    di Sergio Manna

    «Gesù, dopo aver congedato la folla, si ritirò in disparte sul monte a pregare. E, venuta la sera, se ne stava lassù tutto solo. Frattanto la barca, già di molti stadi lontana da terra, era sbattuta dalle onde, perché il vento era contrario. Ma alla quarta vigilia della notte, Gesù andò verso di loro, camminando sul mare. E i discepoli, vedendolo camminare sul mare, si turbarono e dissero: “È un fantasma!” E dalla paura gridarono. Ma subito Gesù parlò loro e disse: “Coraggio, sono io; non abbiate paura!”»
    In questo episodio si narra dell’esperienza di sentirsi soli, abbandonati da Dio. Ma in mezzo alle tempeste della vita Gesù, il Signore risorto che ha vinto il caos e la morte, ci dice: "Coraggio, non abbiate paura. Io sono con voi"

    continua »

  • Matteo 14,15-21

    di Sergio Manna

    «Facendosi sera, i suoi discepoli si avvicinarono a lui e gli dissero: “Il luogo è deserto e l'ora è già passata; lascia dunque andare la folla nei villaggi a comprarsi da mangiare”. Ma Gesù disse loro: “Non hanno bisogno di andarsene; date loro voi da mangiare!” Essi gli risposero: “Non abbiamo qui altro che cinque pani e due pesci”. Egli disse: “Portatemeli qua”. Dopo aver ordinato alla folla di accomodarsi sull'erba, prese i cinque pani e i due pesci e, alzati gli occhi verso il cielo, rese grazie; poi, spezzati i pani, li diede ai discepoli e i discepoli alla folla. Tutti mangiarono e furono sazi; e si portarono via, dei pezzi avanzati, dodici ceste piene. E quelli che avevano mangiato erano circa cinquemila uomini, oltre alle donne e ai bambini
    Quando ognuno di noi mette in comune con gli altri il poco che ha, alla fine quel poco può bastare (e addirittura avanzare) per tutti

    continua »

  • Marco 5, 25 27-28

    di Ruggero Marchetti

    «Una donna, che aveva perdite di sangue da dodici anni ... avendo udito parlare di Gesù, venne dietro tra la folla e gli toccò la veste, perché diceva: "Se riesco a toccare almeno le sue vesti, sarò salva". In quell’istante la sua emorragia ristagnò; ed ella sentì nel suo corpo di essere guarita dalla sua malattia»
    Impariamo da questa donna che s’è accostata furtiva alle spalle di Gesù, a rubare da lui quel che ci serve. Gesù sarà felice di subire un furto anche da noi, se il nostro furto nasce dalla fede in lui.

    continua »

  • Salmo 118, 22 - 23

    di Ruggero Marchetti

    «La pietra che i costruttori avevano disprezzata è divenuta la pietra angolare. Questa è opera del Signore, è cosa meravigliosa agli occhi nostri»
    La parola di Gesù risuona come un fremito che scuote il vecchio mondo e che ci fa sperare: il mondo del denaro, delle guerre... il mondo della morte passerà. Ma le sue parole, le parole di Gesù “non passeranno”!

    continua »

Consulta le pagine