I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • Matteo 10, 38-39

    di Mauro Pons

    «... chi non prende la sua croce e non viene dietro a me, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita la perderà; e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà»
    L’invito a seguire Gesù nella missione è affidato ai ma anche a noi, pur se il contesto è diverso, ha a che fare con la fedeltà, il radicamento nel dono della fede, che essi (e noi) abbiamo ricevuto da Dio

    continua »

  • Giacomo 5,16a

    di Davide Rostan

    «Confessate i vostri peccati gli uni agli altri, pregate gli uni per gli altri affinché siate guariti»
    Confessarsi comporta fiducia, sincerità, riservatezza, umiltà e rispetto. Laddove questo avviene la confessione e la preghiera con tutto il suo potere liberante è possibile

    continua »

  • I Tessalonicesi 2,9

    di Davide Rostan

    «Fratelli, voi ricordate la nostra fatica e la nostra pena; infatti è lavorando notte e giorno per non essere di peso a nessuno di voi, che vi abbiamo predicato il vangelo di Dio»
    Un versetto che in tempi di ristrettezze economiche ci rivolge molte domande e che apre a diverse tensioni

    continua »

  • Isaia 58, 6-7

    di Davide Rostan

    «Il digiuno che io gradisco non è forse questo: che si spezzino le catene della malvagità, che si sciolgano i legami del giogo, che si lascino liberi gli oppressi e che si spezzi ogni tipo di giogo? Non è forse questo: che tu divida il tuo pane con chi ha fame, che tu conduca a casa tua gli infelici privi di riparo, che quando vedi uno nudo tu lo copra e che tu non ti nasconda a colui che è carne della tua carne?»
    L’ultima parte del libro di Isaia parla di come ricreare una comunità umana che sia in grado di salvaguardare il creato e sia capace, al tempo stesso, di tenere conto del fatto che tutta la comunità va sfamata

    continua »

  • Isaia 55,12-13

    di Davide Rostan

    «Sì, voi partirete con gioia e sarete ricondotti in pace; i monti e i colli proromperanno in grida di gioia davanti a voi, tutti gli alberi della campagna batteranno le mani. Nel luogo del pruno si eleverà il cipresso, nel luogo del rovo crescerà il mirto; ciò sarà per il Signore un motivo di gloria, un monumento perenne che non sarà distrutto».
    Il virus ha ci ha confermato che lo schema del nostro mondo è fallito. Ma il Signore è con noi, ci invita a partire verso un’alternativa da costruire. Dio resterà fedele al suo proposito e farà questo a motivo della sua gloria.

    continua »

Consulta le pagine