I link che seguono forniscono la collocazione della pagina attuale nella gerarchia di navigazione.

  • Michea 4, 3-4

    di Fabio Traversari

    «Egli sarà giudice fra molti popoli, arbitro fra nazioni potenti e lontane. Dalle loro spade fabbricheranno vòmeri, dalle loro lance, ròncole; una nazione non alzerà più la spada contro l'altra e non impareranno più la guerra. Potranno sedersi ciascuno sotto la sua vite e sotto il suo fico, senza che nessuno li spaventi; poiché la bocca del SIGNORE degli eserciti ha parlato»
    Queste immagini ci possono dare la motivazione per non arrenderci, per impegnarci concretamente, come credenti e come chiese, per la pace sulla terra.

    continua »

  • Marco 8, 34

    di Fabio Traversari

    «Chiamata a sé la folla insieme ai suoi discepoli, disse loro: "Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua"»
    Chi segue Gesù non fonda la propria identità a partire dal proprio io, dalle proprie potenzialità o dalle proprie mancanze, ma da Gesù Cristo stesso, affidando a lui la propria vita

    continua »

  • I Samuele 16,7

    di Fabio Traversari

    «Il SIGNORE non bada a ciò che colpisce lo sguardo dell'uomo: l'uomo guarda all'apparenza, ma il SIGNORE guarda al cuore»
    Dio non vede l’apparenza dietro la quale mi nascondo per gli altri, ma come sono veramente. Davanti a Lui non devo aver paura di togliere tutte le maschere che indosso. Dio sa guardare dentro il mio cuore

    continua »

  • Atti 16, 14-15

    di Fabio Traversari

    «Una donna della città di Tiatiri, commerciante di porpora, di nome Lidia, che temeva Dio, stava ad ascoltare. Il Signore le aprì il cuore per renderla attenta alle cose dette da Paolo. Dopo che fu battezzata con la sua famiglia, ci pregò dicendo: "Se avete giudicato che io sia fedele al Signore, entrate in casa mia e alloggiatevi". E ci costrinse ad accettare»
    La prima cristiana d’Europa ci interpella in questi nostri tempi: Sono i nostri cuori e le porte delle nostre case, delle nostre comunità, aperte?

    continua »

  • Esodo 20,2

    di Fabio Traversari

    «Io sono il SIGNORE, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù»
    Solo Dio può liberarci dalle nostre schiavitù e renderci veramente liberi

    continua »

Consulta le pagine